DIY BLACK MASK AT HOME

Ciao a tutte e a tutti,

Oggi voglio proporvi una piccola ricetta per poter fare in casa la black mask senza acquistarla online e spendere soldi.

La black mask è una maschera di origine asiatica che dona alla pelle un aspetto più fresco e luminoso grazie ai suoi componenti e al suo colore nero,toglie il grigiore della pelle spenta e le ridona colore e vivacità.

Questi effetti della black mask sono momentanei se gli ingredienti sono di scarsa qualità o di origine siliconica come: PEG, FTALATI, PARAFFINA LIQUIDA meglio conosciuta nella lista dei prodotti cosmetici come Paraffinum liquidum o come Cera Microcristallina o ancora come Petrolatum e poi seguono una lista di tantissimi altri prodotti dannosi,che non vi elenco se no possiamo scrivere un libro a riguardo di tutti questi prodotti dannosi.

Ad ogni modo,per creare la vostra black mask fatta in casa potete far conto su dei prodotti facilmente reperibili e che si trovano in tutte le case o quasi :

COSA FARE PRIMA DI CREARE LA BLACK MASK :

Prendete un panno di microfibra e bagnatelo con acqua calda,strizzatelo e appoggiatelo sul viso puntando una sveglia di 10 minuti,per consentire ai pori della pelle di aprirsi e di far penetrare bene la maschera successivamente.

INGREDIENTI :

  • Carbone attivo, 
  • Olio D’oliva,
  • Amido di Mais,
  • Acqua .

PROCEDIMENTO :

  • Schiacciate con un batticarne due compresse di carbone attivo su un pezzo di stagnola o un tovagliolo,
  • Dopo che le compresse sono state polverizzate dal batticarne,versate la polvere creatasi in un bicchiere o in una ciotolina,
  • Unite alle compresse polverizzate,un cucchiaino di acqua tiepida e mescolate energicamente senza creare grumi,
  • Una volta mescolato il tutto,aggiungete l’amido di mais e infine mezzo cucchiaino di olio d’oliva e mescolate energicamente per amalgamare nuovamente il tutto.
  • Una volta finito di mescolare potete vedere la vostra maschera di un aspetto pastoso ma allo stesso tempo liquido e corposo.
  • La maschera a questo punto è pronta da spalmare sul viso pulito e asciutto.
close

Pubblicato da thebeautyinside

La lettura e scrittura sono la mia passione,ma il restare al passo con le tendenze lo è ancora di più. Nel mio blog troverete tanti articoli sui nuovi prodotti make up , tante review e tanto altro ancora,dicendo la mia sincera opinione su ogni prodotto. Spero che su questo blog possiate trovare tutto quello che cercate e spero mi supportiate durante il mio percorso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

css.php
error: Content is protected !!