Come togliere da un vasetto cosmetico l’eccesso di una maschera peel off .

Ciao a tutte a e tutti ,

Quante di noi si sono ritrovate a non saper cosa fare di un vasetto di vetro contenente i residui asciutti di una crema o una maschera e si è ritrovato a fare i salti mortali e a provarle tutte pur di rimuovere quell’eccesso e salvare il vasetto per riciclarlo ?

Io ho fatto questo procedimento con il vasetto della maschera Eupharma alla bava di lumaca , che vi avevo recensito qua :

Aggiornamento : Maschera Puryfing Platinum Mask Anti Macchia alla Bava di Lumaca di Eufarma

Ecco come si presentava il vasetto prima del lavaggio :

Pic Credits to : TheBeautyInside 

Bene , ieri presa dalla disperazione , per il sopracitato motivo , mi sono imbattuta in un metodo molto interessante , con un semplice prodotto che in tutte le cucine è quasi sempre presente , ovvero la spugnetta in acciaio :

Pic Credits to :TakeStop 

Altro ingrediente che serve per pulire il vasetto è dopo l’acqua ovviamente, il detersivo per piatti .

PROCEDIMENTO :

  • Ammorbidire la spugnetta sotto l’acqua corrente tiepida ;
  • Mettere un pò di detersivo per piatti sulla spugnetta ;
  • Passare la spugnetta nei bordi e all’interno del vasetto fin quando tutti i residui saranno eliminati . Per questo procedimento non c’è bisogno di fare troppa pressione per togliere i residui, perché questa spugnetta è abrasiva , quindi al minimo sforzo rimuove tutti i residui incrostati anche i più difficili da togliere .
  • Dopo aver tolto tutti i residui , sciacquate bene il vasetto sotto l’acqua e poi fate la stessa cosa con la spugnetta, eliminando da dentro di essa tutti i residui e lasciandola asciugare poi all’aria  o in uno stendino .
  • Adesso che il vasetto di vetro è vuoto da tutti i residui , non vi resta che sterilizzarlo e poi riempirlo subito (dopo che si raffredda) con la crema che preferite .

Ecco invece dopo questi semplici passaggi come si presenta lo stesso vasetto :

Pic Credits to : TheBeautyInside 

Ecco quindi in pochissimi passaggi come togliere i residui di una maschera peel off .

Ovviamente con una crema o una maschera normale, senza effetto peel off , ovvero che va staccata dalla pelle una volta asciutta, non farete lo stesso procedimento con la spugnetta metallica, perché non serve dato che , i normali residui di crema , non appena si sciacqua il vasetto, vanno via da soli , ma solo pulendolo sempre con il detersivo per i piatti e spugnetta classica e poi sterilizzandolo .

Spero di essere stata utile .

A Presto ,

TheBeautyInside .

COVER PIC CREDITS TO : TheBeautyInside . 

close

Pubblicato da thebeautyinside

La lettura e scrittura sono la mia passione,ma il restare al passo con le tendenze lo è ancora di più. Nel mio blog troverete tanti articoli sui nuovi prodotti make up , tante review e tanto altro ancora,dicendo la mia sincera opinione su ogni prodotto. Spero che su questo blog possiate trovare tutto quello che cercate e spero mi supportiate durante il mio percorso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

css.php
error: Content is protected !!