Miglior Rimedio contro le Mani Screpolate,Viso e Corpo .

Ciao a tutte e a tutti ,

In questi ultimi mesi , per colpa delle diverse ondate di freddo dovute all’inverno, ho sofferto parecchio di geloni, nelle mani .

I geloni sono per me un problema ricorrente , e spesso mi accorgo che provando varie e varie creme, non ottengo mai un risultato duraturo ma solo momentaneo , in quanto anche con cure di diversi giorni non riesco ad arginare il problema . Questo mi ha portato a provare il gel di semi di lino , ricco di acido linoleico , in grado di riparare mani, pelle del corpo e del viso .

Ero un pò scettica riguardo a questo rimedio , ma devo dire che ne sono rimasta parecchio sorpresa ed adesso lo sto usando da circa 2 settimane e i risultati li sto vedendo sia sulle mani che sulle gambe, altra zona del mio corpo affetta da secchezza .

Potete sia acquistarlo online che farlo in casa a costo minimo ed adatto a : capelli , pelle , corpo .

Procedimento : 

Prendete circa quattro cucchiai di semi di lino ,metteteli in una ciotola più o meno grande e riempite il tutto con mezzo litro d’acqua . Fateli stare in ammollo per una notte intera e l’indomani , prendete un passino , in modo da filtrare i semi di lino per ricavarne il gel .

Ecco dopo il filtraggio come si presenta il gel :

Pic Credits to : TheBeautyInside 

Ha una consistenza molto gelatinosa , ovviamente ed è quasi inodore .

Per la conservazione  : 

Per conservare il gel , potete optare per un modo, oltre agli altri modi esistenti, che secondo me , è il migliore , ovvero mettere poco gel alla volta dentro gli stampini per il ghiaccio e poi conservarli in congelatore, scongelandoli solo quando servono , così facendo si conservano meglio e anche senza conservante aggiunto , poiché il freddo non ne altera le proprietà e le mantiene invariate .

Io da quando lo utilizzo sulle mani e sulla faccia , non sto più avendo problemi di secchezza e screpolature varie , ed anche i geloni con questo metodo sembrano molto ridotti , ma ovviamente farò questo rimedio sempre fino alla fine dell’inverno che come ben possiamo vedere è ormai agli sgoccioli perché è da poco subentrato febbraio e manca un mese circa alla fine dell’inverno .

Ovviamente non sono io la prima ad aver provato questo rimedio , ma dato che molti ne parlano dei molteplici benefici ho pensato bene di dire la mia dopo averlo provato e di condividere come lo realizzato .

Spero che vi sia stato utile questo piccolo rimedio casalingo per mani, pelle e capelli .

Provare per credere .

A Presto .

TheBeautyInside .

Cover Pic Credits to : TheBeautyInside .

close

Pubblicato da thebeautyinside

La lettura e scrittura sono la mia passione,ma il restare al passo con le tendenze lo è ancora di più. Nel mio blog troverete tanti articoli sui nuovi prodotti make up , tante review e tanto altro ancora,dicendo la mia sincera opinione su ogni prodotto. Spero che su questo blog possiate trovare tutto quello che cercate e spero mi supportiate durante il mio percorso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

css.php
error: Content is protected !!