Prendersi cura dei capelli in modo naturale in vista dell’estate :

Un ingrediente ottimo per questi capelli , è il miele , che si può impiegare in tante tipologie di impacco e ricette per capelli .

Altra tipologia di capelli molto particolare , a livello dei capelli grassi e quindi che necessitano di molta attenzione, sono i capelli fragili e sottili , che sono sempre soggetti a doppie punte anche con un calore medio del phon e che si sciupano costantemente e in un batter d’occhio , specialmente se si fa uso frequente di piastre e spazzole elettriche per modellarli e acconciarli . Per questi capelli,vengono consigliati molto spesso oli essenziali idratanti e ricostituenti come :

  1. Jojoba ;
  2. Camomilla ;
  3. Timo ;
  4. Salvia ;
  5. Borragine ;
  6. Cocco ,
  7. Lavanda .

Ricordate sempre di utilizzare gli oli essenziali diluiti in acqua durante gli impacchi ecc , perchè puri potrebbero causare problemi di dermatite , prurito e tanto altro .

Ovviamente , non aspettatevi miracoli al primo utilizzo di questi oli integrati nella cura quotidiana dei capelli , il processo deve fare il suo corso prima di far vedere i risultati, come in ogni cosa .

Ottimo per la lucentezza dei capelli e del corpo, è l’apporto di OMEGA 3 nell’alimentazione, quindi pesce fresco oppure ci sono integratori all’omega 3 che possono apportare benefici ai capelli, ma per quelli non posso esprimermi perchè non sono esperta ,ed è bene parlare prima con un medico prima di comprare ed assumere questi integratori o farmaci per la bellezza dei capelli .

Non sono nemmeno naturopata ,ovvero esperta di estratti e componenti naturali e non mi intendo a 360 gradi di oli essenziali , ma volevo comunque fare un articolo a riguardo, in base a quello che so e anche perchè  in vista dell’estate, meno prodotti utilizziamo ed è meglio per la salute dei capelli, e gli oli essenziali possono far scomparire pian piano secchezza, eccesso di sebo , disidratazione del capello e tutti i vari problemi collegati ad essi .

Altra cosa importante in vista dell’estate, è quella che tutti sappiamo ovvero di far asciugare i capelli all’aria aperta , per non danneggiarli con il phon .

Se tenete in particolar modo ai capelli,ovviamente un modo di farli splendere bene e senza problemi è quello di fare una buona alimentazione,evitando gli eccessi e i cibi non salutari .

Non sono la prima a fare questa tipologia di articolo,ma volevo scriverlo perchè non avevo mai parlato così tanto di oli essenziali .

Spero di essere stata utile .

A Presto ,

TheBeautyInside .

 

COVER IMAGE CREDITS : Ambiente Bio 

close

Pubblicato da thebeautyinside

La lettura e scrittura sono la mia passione,ma il restare al passo con le tendenze lo è ancora di più. Nel mio blog troverete tanti articoli sui nuovi prodotti make up , tante review e tanto altro ancora,dicendo la mia sincera opinione su ogni prodotto. Spero che su questo blog possiate trovare tutto quello che cercate e spero mi supportiate durante il mio percorso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

css.php
error: Content is protected !!